Skip to content

Maserati annuncia il primo passo nella sua strategia di motorsport e fa il suo debutto nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E a Roma nel 2023 rinnovando lo spirito racing nel DNA di Maserati.

La combinazione tra l'impareggiabile patrimonio agonistico di Maserati, un marchio intrinsecamente legato alle alte prestazioni, e il suo atteggiamento innovativo nei confronti dell'elettrificazione, si allinea perfettamente con l'ABB FIA Formula E World Championship, la prima serie motoristica stradale interamente elettrica al mondo.

Maserati debutta sulla griglia di partenza della Stagione 9 con la nuova Gen3, la più veloce, leggera e potente vettura da corsa di Formula E di sempre. La Gen3 è l'auto da corsa più efficiente al mondo, caratterizzata da una serie di innovazioni tecnologiche, produttive e di design all'avanguardia.

Studio Cliché in collaborazione con Oxygen Live accoglie il ritorno del tridente in pista con uno spettacolare video mapping al Palazzo dei Congressi di Roma per la Fia Formula E.