Skip to content
scritta quadriennale 2020 fuori_2

La Quadriennale d'arte 2020 FUORI a cura di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol * la mostra di arte italiana contemporanea a Palazzo delle Esposizioni, Roma, che propone un viaggio unico e indimenticabile tra opere dagli anni Sessanta a oggi. Nata da tre anni di ricerche in tutta Italia, FUORI presenta pittura, scultura, fotografia, video, disegno, installazioni e opere frutto di contaminazioni tra le arti visive e altre discipline come teatro, danza, cinema, moda, architettura, musica, design.

Il video di lancio della mostra è costruito sull'idea della rinascita. La mostra ha visto la luce nel periodo immediatamente successivo alle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria che hanno colpito tutti noi. Questo teaser è il frutto di una riflessione sulle nostre passioni, sui nostri desideri e un invito esplicito ad uscire FUORI!

Video realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Testo di Mauro Feliziani

Studio Cliché ha curato la regia e la produzione del video

Partita doppia: storie d’arte dalla Quadriennale tra passato e futuro

a cura di Luca Scarlini

Con il progetto Partita doppia: storie d'arte dalla Quadriennale tra passato e futuro, i curatori della Quadriennale 2020 FUORI, Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol, hanno invitato Luca Scarlini a performare l'archivio storico della Quadriennale all'interno della mostra. Dopo un anno di studio e ricerca, Scarlini intreccia in 43 brevi episodi novant'anni di storia del paese attivandoli in relazione agli artisti e alle opere esposte.

Quadriennale d’arte 2020 FUORI - Reportage

Le parole di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol ci guidano attraverso le sale del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Un racconto in tono confidenziale che intreccia le ragioni e le prospettive della grande mostra di arte contemporanea.

Studio Cliché ha curato la regia e la produzione del video